Francesco Mangiameli

Partner - Milano, 11/02/1963

Si è laureato in Economia e Commercio con specializzazione in materie fiscali e societarie presso l’Università Cattolica di Milano ed ha frequentato corsi di specializzazione post-laurea  in Diritto Tributario d’Impresa presso l’Università Bocconi di Milano (CERTI).

Dopo il superamento degli esami di stato nel 1990 si è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano. E’ inoltre iscritto al Registro dei Revisori Legali.

Ha maturato i suoi primi anni di esperienza professionale quale auditor presso la sede di Milano della Arthur Andersen, lavorando con società clienti multinazionali sia in Italia che all’estero.

Fa parte dello Studio dal 1995 e si occupa di consulenza fiscale a favore di clientela prevalentemente multinazionale.

Nel corso degli ultimi due decenni ha inoltre ricoperto incarichi sindacali in più di 150 società appartenenti a differenti settori.

E’ membro del Consiglio di amministrazione di AGN International Europe Ltd. (Londra), la società di coordinamento europeo dell’associazione internazionale AGN di studi fiscali e auditors indipendenti presenti in tutto il mondo, cui lo Studio fa parte.

CARICHE SINDACALI ATTUALI
  • Gruppo Honeywell
  • Accademia Sgr S.p.A.
  • Kervis Asset Management Spa