CT&P CAPONE | TICOZZI | PARTNERS ASSISTE AREA COOLING SOLUTIONS PER L’INGRESSO NEL MERCATO ITALIANO

Milano, 5 marzo 2019 –CT&P Capone | Ticozzi | Partners, con il partner Luca Damiani, ha assistito il gruppo AREA Cooling Solutions nell’ingresso nel mercato italiano di un’azienda tra i player mondiali nel settore della distribuzione dei compressori.

Il traguardo è stato raggiunto tramite una serie di operazioni che hanno comportato dapprima l’attività di due diligence e la valutazione della lista clienti del precedente distributore ACE Italy Srl e successivamente la conduzione della fase negoziale – portata avanti sempre da CT&P in tandem con lo studio legale Magnocavallo e associati– per la definizione degli accordi negoziali relativi alla cessione della lista clienti, fino alla costituzione della branch italiana che è divenuta pienamente operativa il 1° marzo.

AREA Cooling Solutions è un’azienda spagnola con sede nell’area di Barcellona che dal 1986 distribuisce, progetta e produce prodotti e soluzioni per sistemi di refrigerazione e climatizzazione.

Il coordinamento dell’operazione – spiega Damiani– è stato condotto dal nostro studio interfacciandoci con l’azienda catalana e il precedente distributore italiano”.

L’operazione ha visto impiegate risorse con expertise diverse. La parte fiscale, valutativa e di architettura dell’operazione è stata affidata al partner Luca Damiani e all’associate Andrea Zago di CT&P, mentre gli aspetti legali sono stati curati dagli avvocati Alberto Predieri eEleonora Favini dello studio legale Magnocavallo e associati.

SULLA STAMPA

Top Legal – In pillole

Legalcommunity – CT&P e Magnocavallo con AREA nell’ingresso nel mercato italiano

Global Legal Chronicle – AREA Cooling Solutions entra nel mercato italiano

Diritto24 – CT&P Capone | Ticozzi | Partners, con il partner Luca Damiani, ha assistito il gruppo AREA