Milano, 7 maggio 2019 – CT&P Capone | Ticozzi | Partners, con il partner Mario Mirarchi, ha assistito il gruppo Alfa Laval nella cessione della divisione Air, attiva nella produzione e commercializzazione di scambiatori di calore ventilati industriali e commerciali.
CT&P Capone | Ticozzi | Partners si è occupato prevalentemente degli aspetti fiscali dell’operazione nonché delle operazioni societarie propedeutiche e connesse alla cessione della divisione al Gruppo Lu-Ve, per un prezzo di Euro 67,1 milioni. A seguito dell’acquisizione, il Gruppo Lu-Ve, con sede nella provincia di Varese, diventa uno tra i tre più grandi operatori mondiali del settore.
L’operazione ha visto impiegate risorse con expertise diverse. La parte fiscale e di architettura dell’operazione è stata affidata al partner Mario Mirarchie all’associate Simona Santagada, mentre il partner Massimiliano Rovedaha curato alcuni aspetti valutativi.
Il Gruppo Alfa Laval Group è leader globale nella fornitura di componenti specializzati e soluzioni ingegneristiche basate sulle sue tecnologie chiave dello scambio termico, della separazione e della movimentazione dei fluidi. Possiede circa 30 complessi produttivi sparsi in tutto il mondo. Le apparecchiature, gli impianti e i servizi del gruppo Alfa Laval vengono distribuiti in più di 100 paesi. Il Gruppo impiega oltre 11 mila dipendenti qualificati in tutto il mondo. Nel 2017, Alfa Laval ha registrato un fatturato pari a 3,7 miliardi di euro circa.
SULLA STAMPA
Legalcommunity – LU-VE acquisisce la divisione “AL Air” del gruppo Alfa Laval. Gli studi
Global Legal Chronile – LU-VE completa l’acquisizione della divisione “AL Air” del gruppo Alfa Laval